Mostra permanente

Potrete immergervi a 360° nella tradizione toscana attraverso un tour guidato alla mostra permanente di attrezzi del ‘900 e degustare i prodotti accompagnati dalla storia della loro creazione.

Un tuffo nel nostro passato

Per completare il viaggio nella tradizione contadina è stata allestita una mostra permanente di attrezzi tipici del ‘900 della filiera del grano, dell’olio e del vino, che rappresentano l’attività della famiglia Mori nel corso degli anni e gli oggetti collezionati ne documentano la storia.

Il percorso scandisce le quattro stagioni attraverso gli apparecchi utilizzati nei campi, in cantina e al frantoio. Sono presenti tra tutti, anche il “il versoio”, “il giogo”, “la trebbia” a cui si ispirano i nomi di alcuni vini, oltre che “la bruscola” da cui trae il nome l’azienda stessa. Una piccola parte è dedicata alla riproduzione della cucina domestica dell’epoca e degli utensili utilizzati nella vita di tutti i giorni.

La mostra è aperta tutti giorni e accompagna il momento della degustazione e della visita alla cantina,permettendo una totale immersione nella cultura del Chianti Classico. Si consiglia la prenotazione.

Qualche foto

Mona Lisa
Mona Lisa
Mona Lisa
Mona Lisa
Mona Lisa

Prenota una visita

Per la degustazione è possibile prenotare un tour guidato con una persona della famiglia che dura circa 1 ora al costo di 15 euro a persona Prenota una visita