Sogni d'oro...

L’ospitalità continua ad essere uno dei valori centrali dell’azienda, proprio come insegnava il mondo contadino: le unità abitative dell’agriturismo mantengono il nome delle attività che venivano svolte nella vecchia colonica che risale al XVI secolo (Frantoio-Orciaia, Limonaia, Appassitoio, Telaio).

Le nostre camere

Una parte della colonica, quella posteriore la più antica della struttura, e una piccola parte della facciata, sono state adibite all’ospitalità. L'ambiente è stato curato in modo da riportare i clienti ai tempi originari della struttura.
Sono a disposizione unità abitative (con camera e tv, cucina e bagno) e camere matrimoniali (ciascuna con tv, frigo e bagno) tutte affacciate su uno splendido panorama di colline coltivate ad olivi e vigneti.
I loro nomi sono stati scelti secondo le attività che si svolgevano tradizionalmente all’interno nei tempi passati. In totale sono a disposizione 9 posti letto. Ogni unità ha il suo tavolo all’esterno con vista meravigliosa sulle colline dove si può anche mangiare ed utilizzare un barbecue a disposizione dei clienti.

Frantoio-Orciaia

Camera
Bagno
Angolo cottura

La parte della casa più vicina alle cantine, dove una volta c’erano il frantoio dell'azienda agricola e la stanza per conservare gli orci, sono state ristrutturate in modo da essere ancora riconoscibili grazie ad alcuni tratti caratteristici conservati, quali ad esempio il focolare per l'acqua. Il frantoio, una stanza di 36 metri quadri e l’orciaia, più piccola di 29 metri quadri, offrono la possibilità di soggiornare con letto matrimoniale, bagno privato e angolo cottura. Tavolo all’esterno sulla bellissima terrazza con vista panoramica sulla valle ed uso del barbecue.

Richiedi preventivo

La Limonaia

Camera
Bagno
Frigo
Bollitore

Questa stanza dell’agriturismo è situata a sud della casa, dove un tempo venivano riposti i limoni durante l’inverno, che tuttora ornano il giardino della casa durante i mesi primaverili-estivi. La camera matrimoniale con bagno, tv, frigo e bollitore ha lo spazio anche per l’aggiunta di due lettini. A disposizione un tavolo personale nel giardino della colonica con possibilità di uso del barbecue.

Richiedi preventivo

L'appassitoio

Cucina
Camera
Bagno

L’appassitoio era il locale nel quale veniva stesa l’uva ad essiccare è stato oggi ristrutturato e messo a disposizione degli ospiti. L’unità abitativa di 33 metri quadri è composta da camera matrimoniale, bagno e una cucina attrezzata. Tavolo all’esterno sulla bellissima terrazza con vista panoramica sulla valle ed uso del barbecue. Questo appartamento posto, al piano terra, è attrezzato per l'accoglienza di persone disabili, secondo le vigenti normative UE.

Richiedi preventivo

Telaio

Cucina
Camera
Bagno

Il telaio era il luogo quotidiano di lavoro e ritrovo per le donne di un tempo, oggi è stato ristrutturato in un’unità abitativa di 34 metri quadri, composta da camera matrimoniale, bagno e una cucina attrezzata. Tavolo all’esterno sulla terrazza ed utilizzo barbeque.

Richiedi preventivo

Quando una foto vale più di mille parole